Annus Horribilis ed esame light

Un incontro voluto dal Movimento Studenti di Azione Cattolica e coordinato dall’Ufficio per la Pastorale Scolastica della diocesi Lecce. Un incontro per parlare del nuovo Esame di Stato o Esame di Maturità Light (come lo definisce qualcuno), quella conversazione heavy che chiude un quinquennio, ma anche un Annus Horribilis sia da un punto di vista didattico, che da un punto di vista sociale, relazionale e psicologico. Gli ospiti della conversazione insieme con Tonio Rollo, direttore dell’Ufficio diocesano, ci sono Lorenzo Pellegrino, nuovo Segretario nazionale del MSAC, Andrea Facciolo, referente legislativo del MSAC presso il MIUR e oggi anche docente, don Federico Andriani, Assistente diocesano del MSAC, e le studentesse Irene Gamba del MSAC di Torino e Marzia De Ronzi di Lecce.

Nel video allegato la registrazione dell’intero incontro trasmesso sui canali YouTube e Facebook di Portalecce.

Tonio Rollo