Le virtù del digitale. Un Mooc del Cremit

Le virtù del digitale. Un Mooc del Cremit

Lunedì 25 maggio 2020 parte la nuova edizione del MOOC Virtùalmente, un corso di studio online, gratuito e aperto a tutti per cogliere le potenzialità pedagogiche del digitale e per utilizzarlo in modo consapevole, coerente e costruttivo, in un momento storico in cui le tecnologie sono sempre più una presenza costante nelle nostre vite.

Il Mooc Virtùalmente è proposto da Cremit (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica di Milano e riprende e aggiorna la prima edizione, che seguiva la pubblicazione del libro Le virtù del digitale. Per un’etica dei media di Pier Cesare Rivoltella. Ciò che rende questa edizione 2020 “speciale” è sia la sua nascita nei mesi dell’emergenza Covid-19, che ha profondamente mutato anche il rapporto con il digitale, sia la fruizione del Mooc, che non sarà erogato a cadenza settimanale, ma sarà disponibile online integralmente in un unico rilascio. E’ possibile iscriversi a partire dal 25 maggio, direttamente al seguente link

Per guardare il video di presentazione, conoscere il contenuto dei moduli e dei webinar di approfondimento e iscriverti, clicca sul banner.

Un corso di studio online, gratuito e aperto a tutti, per riflettere sulle “virtù del digitale”. Un’occasione formativa proposta dal Cremit, per cogliere le potenzialità pedagogiche del digitale e per utilizzarlo in modo consapevole, coerente e costruttivo, in un momento storico in cui le tecnologie sono sempre più una presenza costante nelle nostre vite.

È questo l’obiettivo primario di Virtùalmente, il Mooc che riprende e aggiorna la prima edizione, che seguiva la pubblicazione del libro Le virtù del digitale. Per un’etica dei media di Pier Cesare Rivoltella, edito nel 2015 da Morcelliana

Tonio Rollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *