La scuola del futuro e il ruolo dei media

La scuola del futuro e il ruolo dei media

Iusve e Isre offrono degli orientamenti per insegnanti, educatori e famiglie alle prese con le tecnologie nella fase successiva al confinamento

Il confinamento dovuto al Covid-19 ha costretto tutti a fare i conti con le tecnologie digitali, spesso più per forza che per scelta. Con queste premesse, gli istituti IUSVE e ISRE invitano a un webinar sul tema “Costruire la scuola del futuro: il ruolo dei media e delle tecnologie digitali. Le sfide per gli insegnanti, gli educatori, i genitori”.

L’appuntamento si è svolto giovedì 21 maggio alle ore 18,00 e sarà visibile su Youtube.

Relatore dell’incontro sarà il prof. Pier Cesare Rivoltella, Docente all’Università Cattolica di Milano, Presidente e Direttore scientifico del Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia (CREMIT). Introduce il prof. Arduino Salatin, Presidente ISRE. Modera il prof. Matteo Adamoli, Docente di Pedagogia allo IUSVE.

Ci permettiamo – scrivono gli organizzatori – di orientare lo sguardo progettuale sul prossimo anno scolastico cercando di comprendere quali tecnologie ci abbiano supportato in questo periodo, come fletterle alla didattica, come integrarle nell’ambito domestico. Cosa abbiamo appreso, quali elementi dovremo tralasciare e quali acquisire per un’ecologia didattica che integri anche gli schermi digitali”.

L’accesso al webinar è libero con prenotazione al link: http://rivoltellaisre.eventbrite.it

Il webinar sarà visibile al link: https://youtu.be/1FsBtbT112Q

Per informazioni: progetti@isre.it – www.isre.it

La locandina dell’iniziativa.

webm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *